Avv. Fabio Caprioni

L’Avv. Fabio Caprioni nasce a Teramo in data 12 settembre 1988.
Conseguito il Diploma di Tecnico Programmatore presso l’Istituto “B. Pascal” di Teramo, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Teramo, conseguendo, nell’anno 2014, la Laurea Magistrale con una tesi in materia di Diritto Tributario sulle “False Fatturazioni”, con risvolti giuslavoristici alla luce del D.L. 201/2011 c.d. “Salva Italia”.
Ottiene, nell’anno 2017, l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Laureato in data 25 marzo 2020 presso l’Università degli Studi di Teramo, nel corso Magistrale in Economia e Finanza delle Aziende e dei Mercati, con un tesi sugli “Accordi di ristrutturazione aziendale con l’intervento delle Banche“, nella Sua attività professionale collabora con Istituti Bancari ed Industrie occupandosi prevalentemente di Diritto Bancario e Societario.
Ha conseguito, nel febbraio 2019, il Master Breve sulle “Procedure nell’esecuzione forzata” e nel maggio 2021 l’abilitazione quale gestore della crisi d’impresa.
E’ iscritto alla Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi” per il biennio 2023/2025.
È, altresì, membro della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL) e fornisce consulenza ed assistenza legale in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.