L’Avv. Fabio Caprioni ottiene, in sede di reclamo, la cancellazione delle segnalazioni illegittime iscritte dalla Unicredit S.p.a.
21 Luglio 2020Mantenimento del figlio maggiorenne da parte dei genitori: novità giurisprudenziali
9 Settembre 2020Come raccontato dal quotidiano La Città il 14 agosto, un’addetta al recupero crediti era stata denunciata da una coppia di coniugi che prima aveva chiesto di rateizzare il proprio debito e, successivamente, aveva ritirato la richiesta presentando querela nei confronti della funzionaria.
Secondo il racconto dei coniugi la funzionaria, dipendente di una delle più note società di recupero crediti operante su tutto il terriotrio nazionale, aveva posto in essere un truffa volta ad introitare direttamente le somme di cui alla cartella, truffa aggravata dall’essersi spacciata per avvocato e minacciando di pignorare loro lo stipendio se non avessero pagato il debito.
A seguito della denuncia – querela la Procura della Repubblica di Teramo aveva poi aperto un fascicolo a carico della funzionaria.
A seguito dell’attività difensiva prestata dall’Avv. Amedeo Di Odoardo il P.M. titolare del fascicolo ha poi presentato richiesta di archiviazione, richiesta poi accolta dal G.I.P. con proscioglimento finale da tutte le accuse per la funzionaria.